ZTL: con quali mezzi e in quali orari è possibile entrare?

Sempre più frequentemente, ci vengono richieste piattaforme aeree con le quali poter accedere nel centro storico di Verona, in Zona Traffico Limitato.
Per non incorrere in spiacevoli sanzioni, torna utile essere informati in merito alla documentazione necessaria, condizioni generali ed orari per il transito in ZTL.

mappa ztl

 

Oggi, i nuovi tipi di permessi (Citypass) sono costituiti da una mini-scheda elettronica, che contiene tutte le informazioni sul titolare del pass: tali informazioni, vengono lette dagli appositi apparecchi installati nelle zone d'accesso in Ztl e vengono trasmesse direttamente al comando della Polizia municipale.
Le telecamere registrano quindi il passaggio dei nuovi contrassegni, sia in entrata che in uscita.

citypass

 

Detto ciò, informiamo i nostri gentili Clienti che tutte le nostre piattaforme aeree autocarrate, mezzi di sollevamento e autocarri, sono muniti di permesso di transito e sosta in zona ZTL.
A seconda della tipologia di permesso, è possibile entrare e sostare in ZTL nei seguenti orari:

  • PROTOCOLLO COMMERCIANTI
    Transito e sosta consentiti in tutti i giorni feriali
    Dalle ore 06.00 alle ore 10.00

  • PERMESSO MANUTENTORI
    Transito e sosta consentiti in tutti i giorni feriali
    Dalle ore 06.00 alle ore 18.00


Se necessiti di una piattaforma autocarrata che possa accedere in zona ZTL, comunicalo al nostro personale per prenotare il mezzo adibito all’accesso!


richiesta informazioni

 

* Qualora abbiate necessità di permessi particolari, temporanei o giornalieri è possibile fare richiesta all'Ufficio Permessi ed Autorizzazioni (AMT SPA). Informazioni e contatti sul portale del Comune di Verona