Sei qui: Home Perchè noleggiare?

Perchè noleggiare piattaforme aeree?

Il noleggio per le imprese

il NOLEGGIO che convieneLe ragioni che fanno del noleggio uno strumento molto utile sono diverse. Il primo vantaggio del noleggio è indubbiamente la diminuzione dei costi fissi in azienda. L'impegno finanziario che richiede l'acquisto di un macchinario è molto elevato, soprattuto in periodi dove l'accesso al credito è reso difficile a causa degli operatori finanzari. Ci sono poi molti costi legati alla vita del macchinario, se di proprietà: costi legati al possesso, costi assicurativi, costi legati alla manutenzione, costi di custodia e i costi di trasporto.

L'utilizzo del noleggio porta poi ad alcuni benefici operativi da non sottovalutare. La responsabilità in primis legata alla corretta manutenzione e al corretto adempimento della normativa obbligatoria, riferita al bene noleggiato, è esclusivamente di competenza del noleggiatore.
Ma il beneficio più rilevante è certamente la flessibilità del parco macchine. La tecnologia applicata alle macchine ha portato un'estrema specializzazione e risulta impossibile per un'impresa possedere macchinari in grado di soddisfare tuttte le esigenze legate ai lavori da svolgere. Ecco che il noleggio viene in aiuto concedendo all'utente di scegliere il macchinario più adatto, magari per lo svolgimento di un lavoro che si presenta solo poche volte nell'arco di un anno.
Il canone di noleggio non è l'unico elemento da valutare. Ovviamente, le tariffe costituiscono un elemento fondamentale per la scelta di qualsiasi utente,  ma bisogna sempre prestare la massima attenzione a cosa la tariffa comprende. Il primo elemento è rappresentato dall'ubicazione del punto noleggio: la prossimità del fornitore alla sede aziendale o al cantiere risulta fondamentale. Altri punti a favore devono essere considerati la completezza e dimensioni della flotta a noleggio e la disponibilità immediata del macchinario desiderato, grazie ad un'ampia scelta di modelli. Ultima, ma non per importanza, deve essere valutata con la massima attenzione la MANUTENZIONE e il livello di conservazione del bene noleggiato. Un bene correttamente manutenuto e conforme alla normativa obbligatoria in materia di salute e sicurezza sul lavoro è un diritto di qualsiasi datore di lavoro che gli consente di prevenire incidenti. E' obbligo esplicito del datore di lavoro mettere a disposizione dei propri lavoratori attrezzature di lavoro sicure, e le sanzioni per la violazione del principio sono anche di natura penale. Risparmiare sul canone di noleggio potrebbe tradursi in futuro in gravi sanzioni in grado di mettere a repentaglio la sopravvivenza stessa dell'azienda.

I buoni motivi per optare al noleggio piattaforme aeree

Utilizzare un mezzo di accesso aereo adeguato per raggiungere punti di lavoro altrimenti impensabili, significa soddisfare i requisiti di sicurezza imposti dalle normative vigenti, passando da un mezzo artigianale (scale, ponteggi, trabattelli etc. etc.) ad una piattaforma aerea.

Il noleggio di una piattaforma aerea con cestello comporta infatti un decisivo salto di qualità anche in termini di produttività e di razionalizzazione del tempo, con vantaggi evidenti per le imprese che decidono di adottarne l'uso.
Una volta scelta la tipologia di attrezzatura di lavoro, la sua installazione in cantiere è semplice e rapida grazie alla tecnologia e alla qualità dei nostri prodotti. Il PROGETTO NOLEGGIO SICURO garantisce ai nostri clienti un controllo sulle manutenzioni ordinarie, registro di controllo obbligatorio su tutte le attrezzature di sollevamento e le verifiche annuali previste per legge.

Noleggio piattaforma aerea autocarrata

Piattaforma aerea autocarrataLe piattaforme aeree autocarrate sono bracci allestiti su veicoli patente B (da 14 a 21mt) e patente C (da 26 a 44mt) che possono regolarmente circolare per strada.

Il noleggio piattaforme aeree autocarrate può essere fatto dall'utilizzatore finale che puo' ritirarle direttamente presso i nostri punti noleggio.

 

 

Scopri le piattaforme autocarrate


Noleggio piattaforma aerea articolata

Le piattaforme aeree articolate sono allestite su carri speciali che possono muoversi ed operare senza l'ausilio di stabilizzatori. Sono spesso utilizzate per noleggi di lunghi periodi visti i costi molto contenuti e il necessario ausilio di essere trasportate direttamente in cantiere con autocarri ad esso adibiti.

piattaforma-aerea-semovente-verticale   piattaforma-aerea-semovente-a-braccio

Sono normalmente utilizzate per nuove installazioni nei cantieri e manutenzioni di vario genere sia ad uso interno che esterno. Disponibili per il noleggio piattaforme aeree da 8 a 28mt sia a sviluppo verticale che con braccio articolato o telescopico.

 

Scopri le piattaforme ARTICOLATE

 

Noleggio piattaforma aerea cingolata

Piattaforma aerea cingolataLe piattaforme aeree cingolate, più comunemente chiamate “piattaforme aeree ragno”, sono bracci articolati allestiti su carri di dimensioni ridotte.

Grazie a questa particolarità è spesso usata dai giardinieri all'interno di proprietà altrimenti inaccessibili da attrezzature più grandi.

Sono disponibili per il noleggio piattaforme aeree cingolate da 13 a 22mt di lavoro con bi-alimentazione elettrica e a motore.

 

 

 


 Scopri le piattaforme cingolate

 


 richiesta informazioni