Sei qui: Home Catalogo Noleggio Piattaforme autocarrate News / Offerte Approffondimento Approffondimento piattaforme autocarrate

Cosa sono le piattaforme aeree autocarrate

La piattaforma aerea autocarrate è costitutita da un braccio allestito su autocarro che può regolarmente circolare per strada, può essere noleggiato dall'utilizzatore finale e ritirata direttamente presso i nostri punti noleggio.

Campi di utilizzo della piattaforma aerea autocarrata

I campi d'utilizzo sono tra i più vari e vengono per lo più utilizzate in ambienti esterni. Alcuni nostri modelli sono comunque predisposti di pompa elettrica 220V per essere utilizzati all'interno di edifici senza il problema dell'utilizzo del motore e dei relativi gas di scarico.

I vantaggi della piattaforma aerea autocarrata

I vantaggi relativi all'uso di questo tipo di piattaforma piuttosto che un'altra sono innanzitutto l'elevata flessibilità dell'area di lavoro in quota e la possibilità di poterla ritirare direttamente dal noleggiatore e portarla presso i diversi cantieri senza l'utilizzo di mezzi di trasporto.

Allestimenti della piattaforma aerea

Esistono diverse tipologie di allestimenti, grazie ai quali risulta più semplice trovare l'attrezzatura ideale per ogni tipologia di lavoro. Principalmente si suddividono in 3 categorie: braccio a doppio pantografobraccio a pantografo e braccio telescopico. L'allestimento viene scelto in base all'altezza da raggiungere ed eseguito su autocarri che richiedono un conducente con patente B o C.

 

Il braccio a pantografo utilizza una tecnologia di movimento differente da quello precedentemente descritto, soprattutto per quanto riguarda la salita e la discesa.

Leggi tutto »

La piattaforma aerea autocarrata con braccio telescopico è una tipologia meno presente nel mondo del noleggio delle patenti B ma spesso utilizzata su autocarri patente C con allestimenti che raggiungono gli oltre 25mt di altezza operativa.

Leggi tutto »

Il braccio a doppio pantografo è così chiamato perché formato da 3 parti-braccio distinte, che partendo dalla ralla posizionata sul carro formano il vero e proprio doppio pantografo, con i primi due bracci che in fase di movimento verso l'alto e verso il basso mantengono invariata la distanza tra il cestello e il punto di lavoro, ideale dunque per lavori in facciata come ad esempio la pittura del muro di una casa.

Leggi tutto »